23-01-2015 ore 11:45 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Post punk e darkwave ad Alice: grande attesa per il live dell'emergente band marchigiana dei Be Forest

L'appuntamento è uno dei più attesi del primo bimestre dell'anno. Venerdì 23 gennaio saranno ospiti di Alice i Be Forest. La band marchigiana, reduce da un tour negli Stati Uniti, rappresenta una delle realtà musicali più amate del panorama post-punk e darkwave, con un folto seguito internazionale a legittimarne la fama.

 

Lascia passare di certezze artistiche

Con il loro ultimo album Earthbeat, la band ha consolidato la propria proposta con una nuova declinazione che smarca dai paragoni possibili. La stampa di settore ha celebrato la nuova uscita come un lasciapassare per il ristretto ambito delle certezze artistiche di casa nostra con aspirazioni di espansione.

 

Punk sound da Pesaro

Il gruppo, formato da Erica Terenzi, Costanza Delle Rose e Nicola Lampredi, ha esordito con demo autoprodotto nel maggio 2010, registrato in collaborazione con Paolo Rossi al Waves Studio di Pesaro, città d'origine della band. Dopo un periodo fitto di date live, il gruppo pubblica nel 2011 l'album d'esordio. Si tratta di Cold, diffuso dall'etichetta We Were Never Being Boring. Dopo il tour europeo con i Japandroids (2012), nell’ottobre successivo hanno annunciato l’uscita di Earthbeat, pubblicato il 4 febbraio 2014.

 

Campagna tesseramento 2015

L'ingresso agli spettacoli è gratuito per i tesserati all'associazione. Il tesseramento ha un costo annuale di 8 euro e permette di assistere a tutte le iniziative di Alice fino al 31 dicembre 2015.

667