22-12-2017 ore 19:53 | Cultura - Musica
di Lidia Gallanti

Argo per te. Dalla Scala al sant'Agostino, la grande lirica canta a Crema per beneficenza

Per una sola notte la sala pietro da Cemmo è diventata il palco del teatro alla Scala. Mercoledì 20 dicembre l’associazione Argo per te ha regalato una serata di lirica alla città, con un concerto benefico dedicato agli amici animali. Tra gli ospiti d’eccezione, Michele Mauro, Giuseppe Bellanca e Oreste Cosimo, tre tenori del celebre teatro milanese. Al pianoforte, il maestro Massimiliano Bullo, presidente dell'associazione animalista.

 

Musica benefica

L’iniziativa segue la sfilata benefica organizzata a fine novembre, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno degli amici a quattro zampe. Come spiegato dall’organizzatrice Giovanna Caravaggio, grazie al ricavato delle manifestazioni è stato possibile dare in affido più di novanta cani provenienti da tutta Italia. Continua l’impegno dei volontari, grazie alla collaborazione di amici degli animali e dell’arte, tra musica, moda e creatività.

 

Auguri in lirica

Vestiti sontuosi, voci cristalline e brani d’autore hanno scaldato l’atmosfera della serata. Dal Rigoletto di Giuseppe Verdi alla Bohème di Giacomo Puccini, il programma ha passato in rassegna i maestri della lirica italiana, interpretati dal vivo nella suggestiva sala affrescata del centro culturale sant’Agostino. L’emozione si è sciolta in un brindisi, con i migliori auguri per tutti i presenti e l’appuntamento al nuovo anno.

 La redazione consiglia:

cultura - Musica
I tre tenori del teatro alla Scala tornano a Crema per un concerto benefico in occasione del Natale. Dopo il successo riscontrato nel mese di settembre, mercoledì 20 dicembre il trio canoro...
rubriche - Costume e società
Mercoledì 29 novembre lo stilista milanese Gianni Tolentino ha fatto tappa a Crema per trasformare la sala Pietro da Cemmo del centro culturale sant'Agostino in una passerella degna...
Oggi al cinema