22-11-2019 ore 14:20 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Libertà ti ho visto, al teatro san Domenico il gran finale del festival Donne al lavoro

Arriva alla conclusione il Festival donne al lavoro, che ha registrato una partecipazione notevole nei molteplici eventi tenuti a Crema a partire dall’8 novembre. Venerdì 22 novembre alle 21 il teatro san Domenico ospiterà lo spettacolo Libertà ti ho visto. La mattina sarà riservata alle scuole, mentre la sera sarà aperto a tutti. Si consiglia la prenotazione in prevendita alla Pro Loco in piazza Duomo a Crema, i biglietti rimanenti saranno disposinibili qualche minuto prima della rappresentazione alla biglietteria del teatro.

 

La prima scienzata

Ipazia è la prima donna scienziata, matematica, filosofa di cui si ha conoscenza. Nina è una donna dei nostri giorni, che cerca l’indipendenza economica, un posto in società che le dia la dignità di cui ha bisogno. Cosa hanno in comune queste due donne? La determinazione e il coraggio. Sono pronte a difendere fino alle estreme conseguenze la propria libertà, hanno coscienza della loro dignità e la difendono. Simboli per le altre donne, ma anche un importante esempio per gli uomini. Lo spettacolo è una produzione di Instabile Quick. Regia di Giorgio Putzolu. Con Vanessa Ingiardi, Emma Plizzari, Maria Paolo Locarno, Rosa Maria Messina, Anna Romanello, Giorgio Putzolu. Installazioni video di Edoardo Severgnini.

800

 La redazione consiglia:

politica - Crema
L’analisi dell’occupazione femminile nel Cremasco - nata da un'idea della Scuola di economia - confluiscono ora nel Festival Donne al lavoro, in programma a Crema tra l’8 ed il...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi