22-06-2021 ore 17:30 | Cultura - Storia
di Gloria Giavaldi

Congresso europeo sugli egittologi, occhi puntati sulla sezione egizia del museo civico

Il nono Congresso europeo sugli egittologi, in corso a Trieste fino al prossimo 26 giugno, parla anche cremasco. La sezione egizia del museo civico, costituita dal lascito Burri e dalla donazione Lucchi- Campari, è protagonista per voce del curatore scientifico Christian Orsenigo. Oltre a spiegare i reperti presenti, Orsenigo intende focalizzare l'attenzione sulle attività poste in essere per la loro valorizzazione. Il video dell'intervento sarà a breve disponibile sul canale Youtube del museo civico di Crema e del Cremasco.

 

Panorama internazionale

Per l'assessore alla cultura Emanuela Nichetti “è un onore per tutti noi che il museo civico di Crema e del Cremasco sia protagonista di un convegno così importante, a fianco di altri decisamente più prestigiosi e famosi. Gli studi di Christian Orsenigo sui preziosi reperti della sezione egizia del nostro museo portano infatti ancora una volta Crema alla ribalta nel panorama culturale internazionale”.

751

 La redazione consiglia:

cultura - Storia
Il sogno di una vita, frutto di un gesto d’amore; un progetto per il quale molte persone hanno lottato a lungo. Definito “un piccolo gioiello”, la sezione Egitto restituito...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato