22-04-2016 ore 20:03 | Cultura - Teatro
di Andrea Galvani

Donne dagli occhi grandi, grande evento a Crema. In platea anche il console del Messico

Donne affascinanti, innamorate, coraggiose, disilluse, un caleidoscopio di figure femminili. Le donne dagli occhi grandi guardano il mondo con meraviglia ed entusiasmo, con rabbia, tormento e determinazione, con voglia di vivere e combattere. Tratto dal libro di Angeles Mastretta Donne dagli occhi grandi, il teatro San Domenico di Crema domenica 24 aprile, ore 17, ospiterà i Racconti di donne dagli occhi grandi.

 

Aprirsi al mondo

Inserito nella rassegna Crema in scena, come spiegato dal regista Pietro Arrigoni, “lo spettacolo, della durata di circa 75 minuti, vedrà in scena dieci ragazze di Crema – Laura Doldi, Roberta Mazzeo, Elena Corotti, Sofia Cincirelli, Laura Barbazza, Lucia Zola, Aurora Galvani, Marika Scarpa, Claudia Andreucci e Valeria Cardea - con la straordinaria partecipazione dell’attrice messicana Alejandra Mendez. Sono previsti anche tre momenti danzati eseguiti dal gruppo Mexico sobre la piel, formato da Cinthia Torres, Patricia Burguete, Janet Burguete, mentre la scenografia è curata e realizzata da un’altra donna cremasca, Sharon Pugliese. Trovo particolarmente interessante il fatto che ragazze della nostra città si aprano al mondo, misurandosi con la splendida cultura messicana”.

 

Donne coraggiose

Nell’occasione in platea siederà il console Marisela Morales Ibáñez, una vita spesa per combattere la criminalità, la corruzione ed il traffico di droga, al punto da essere stata premiata nel marzo del 2011 a Washington da Michelle Obama ed Hillary Clinton. Come spiegato dall’assessore Matteo Piloni, “per la nostra città ed il nostro territorio è un onore poter ospitare una persona così importante, in particolare pensando al contesto nel quale s’inserisce, il 25 aprile ed al ruolo che anche nel nostro Paese le donne hanno avuto nella Liberazione”. Soddisfatto anche il presidente della Fondazione San Domenico, Giuseppe Strada: “il San Domenico si dimostra per l’ennesima volta luogo d’eccellenza territoriale”. Biglietto d’ingresso 9 euro, prenotazioni 0373-85418.

 La redazione consiglia:

cultura - Teatro
Trentasei appuntamenti in tutto, 19 per Crema in scena e 19 per Crema in scena danza. Questo il ricchissimo programma presentato per la Fondazione San Domenico dal vice presidente Antonio Chessa,...
Oggi al cinema