21-12-2018 ore 19:47 | Cultura - Madignano
di Rebecca Ronchi

Madignano. Sabato 22 il concerto di Natale, domenica 23 la cerimonia delle premiazioni

Per festeggiare il Natale, in collaborazione con la Pro Loco e il Circolo Gerundo, l’amministrazione comunale ha organizzato per sabato 22 dicembre alle 21, presso la chiesa di Madignano il concerto di Natale Una luce brillò. Si esibirà l’ensemble femminile Sweet suite della scuola di musica Claudio Monteverdi di Crema, diretta da Giancarlo Buccino. L’ingresso è gratuito.


Cerimonia delle premiazioni

Domenica 23 dicembre, alle 18, la sala delle Capriate ospiterà la quinta edizione della cerimonia delle premiazioni. Riceveranno il premio gli studenti meritevoli dell’anno scolastico e/o accademico 2017/2018, per la prima volta quest’anno saranno premiati oltre che gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, anche i laureati presso le università; i lettori dell’anno 2018, ovvero coloro che hanno più usufruito dei servizi bibliotecari; i primi 3 classificati del concorso video Madignano in 1 minuto, contest video organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Madignano.


Riconoscimenti speciali

Verranno consegnati anche alcuni riconoscimenti speciali, tra i quali i ragazzi che nel mese di novembre hanno incontrato l’atleta Giusi Versace; il Madignanese dell’anno 2018, ambito premio per il cittadino del borgo che si è distinto per particolari meriti e che è stato designato da una giuria comprendente i referenti di tutte le associazioni e realtà di Madignano (Aics Circolo Gerundo, Auser Insieme, Avis, Oratorio don Bosco, Polisportiva Madignanese, Pro Loco, Protezione Civile Gerundo).

462