21-06-2024 ore 17:45 | Cultura - Manifestazioni
di Giulia Tosoni

Musica a palazzo, rassegna cinofila e vintage: ecco il fine settimana di Crema e del cremasco

Ora possiamo finalmente urlarlo: è arrivata l’estate! Con la bella stagione la città di Crema e il cremasco sono pronte a far compagnia ai cittadini anche nei mesi più caldi. Partiamo subito con le iniziative di venerdì 21 giugno. Alle ore 20.45 continua la quarta edizione di Musica a palazzo Zurla de Poli, con l’esibizione di Paolo Fieni dal titolo Il poeta e il guerriero: l’estate del romanticismo. Alle ore 21 ci si sposta all’auditorium Manenti con l’incontro La verità, come la scienza ci aiuta, tenuto dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo, la serata rientra nella rassegna I manifesti di Crema.

 

Cinofilia e aperitvi

Per il tardo pomeriggio di sabato 22 giugno ci spostiamo al centro sportivo di bagnolo cremasco, alle ore 19.30 si terrà la rassegna cinofila cremasca aperta a tutti i cani. Sempre alle ore 19.30, l’oratorio di Bolzone propone Aperiestate, una serata accompagnata da aperitivo, cucina e musica dal vivo. Per la serata ritorniamo in città, alle ore 21 presso l’auditorium Manenti ospiterà un altro ospite dei Manifesti di Crema: don Marco Pozza, con l’incontro intitolato Esperienze da raccontare

 

Domenica a Crema

La giornata di domenica 23 giugno inizierà già dal mattino con la consueta mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage, nei giardini di porta Serio, dalle ore 9 fino alle 18. La chiesa di san Bernardino, alle ore 18.30 ospiterà il concerto d’organo Suoni, colori e impressione, in occasione della rassegna Aperti per voi sotto le stelle.

2602