21-06-2018 ore 19:37 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Crema film festival. Al via la prima rassegna cinematografica fra proiezioni ed eventi

Il Crema film festival è alle porte. Lunedì 25 giugno partirà la rassegna cinematografica organizzata dall'associazione Giovanni Bottesini con il patrocinio del comune di Crema. Per il presidente Francesco Daniel Donati "sarà una buona occasione per far conoscere un'Italia minore che racchiude molta bellezza, atmosfera e verità. Luca Guadagnino con la sua pellicola è riuscito a cogliere l'essenza del nostro territorio con una maestria e un gusto straordinario".

 

Film e momenti conviviali

Proiezioni, concerti, interventi e conferenze che per una settimana ravviverenno il palinsesto degli eventi cittadini (calendario completo in allegato). Locations d'eccezione saranno la sede dell'associazione in via Vimercati, la sala ricevimenti del comune di Crema e piazza Duomo, dove verrà allestito un cinema all'aperto. Tra i film in cartellone, tutti a pagamento, anche una pellicola in lingua inglese e una in francese con sottotitoli in italiano.

 

Rassegna di qualità

Entusiasta il sindaco di Crema Stefania Bonaldi che l'ha definita "una meravigliosa e pazza idea. L'amministrazione ci ha creduto fin da subito e ha fatto un investimento sulla qualità. Tempo fa veniva concesso spazio a tutti, ora invece siamo più esigenti per offrire proposte di un certo calibro". Il clima, oltre che caldo, si sta facendo effervescente e gli organizzatori si aspettano numerosi cremaschi.

455