20-11-2014 ore 23:46 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Crema. Concerto del coro della Brigata Alpina Tridentina: appuntamento sabato 6 dicembre all’auditorium Manenti

I canti degli alpini saranno protagonisti all’auditorium Manenti. Sabato 6 dicembre, a partire dalle 21, il coro congedati Bat (Brigata Alpina Tridentina) si esibirà in un concerto benefico. L’evento, organizzato dal gruppi alpini Ana Crema, si replicherà domenica 7 dicembre a Cavacurta nel lodigiano.

 

Il Progetto Bocia

Il coro congedati Bat, Brigata Alpina Tridentina, nato come associazione nel 2006, vuole rendere concreta questa consapevolezza, dando la sua goccia nel mare della solidarietà di tutte quelle persone, alpini e non, che umilmente lo formano. Nel corso degli anni il Progetto Bocia ha aiutato quattro enti benefici.

 

In Brasile

L’opera missionaria di suore Carmelitane presso le favelas brasiliane di Belo Horizonte gestiscono una scuola, una struttura che accoglie bambini abbandonati e delle case famiglia costruite per sostenere le situazioni di degrado. Operazione Mato Grosso: l'O.M.G. è un movimento che attraverso il lavoro gratuito per i più  poveri offre a giovani e ragazzi, la possibilità di numerose esperienze  formative. Per mezzo del lavoro i giovani intraprendono una strada che li porta a scoprire ed acquisire alcuni valori fondamentali per la loro vita.
 

In Africa e Cooperativa Sociale Sole Onlus

Dal Brasile alla Tanzania. Il Villaggio della gioia, opera missionaria di un sacerdote bergamasco, padre Fulgenzio Cortesi, a Dar es Salaam, capitale dello stato africano, è un luogo di accoglienza e di educazione per i bambini orfani e di strada. Infine la Cooperativa Sociale Sole Onlus: tutti i soci fondatori della cooperativa sono genitori di bambini affetti da encefalopatie complesse, data la particolarità della patologia, e l’inefficacia delle cure utilizzate tradizionalmente nei casi di cerebrolesioni e sindromi autistiche.

17
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato