20-07-2019 ore 19:01 | Cultura - Musica
di Andrea Aiolfi

Crema jazz festival, sant’Agostino sulla Luna con la musica del Giovanni Amato Quartet

Una luna di cartapesta appesa sopra al palco, quattro musicisti e l’inconfondibile profilo del secondo chiostro del sant’Agostino. Il mix di ingredienti della quarta serata del Crema jazz art festival, non ha deluso i tantissimi appassionati accorsi per assistere alla prima esibizione cremasca di Giovani Amato, accompagnato dal Crema jazz trio.

 

Concerto

Il nome di Giovanni Amato, considerato tra i più importanti trombettisti europei, ha richiamato una grande folla, creando una situazione da “tutto esaurito” nei chiostri. La risposta del pubblico non è stata disattesa, i brani proposti, estratti dai due dischi del trombettista campano (Organic e Après la nuit) hanno subito conquistato il pubblico, dando l’impressione di essere in un jazz club a cielo aperto nel cuore di Crema.


Questa sera

Questa sera alle ore 21.30, nel chiostro del centro culturale sant’Agostino si esibirà il sassofonista Carlo Atti, accompagnato dal Crema jazz art trio. L’ingresso è libero. A seguire, dalle 23, jam session presso il Caffè Verdi di via Cadorna.

1219