Prosegue con il penultimo appuntamento Un tè di matti 2, la rassegna di cinema e teatro per bambini e famiglie di Alice nella città. Domenica 20 marzo alle 16 sarà la volta del cinema d'animazione con Il gigante di ferro (The Iron Giant), pellicola del 1999, prodotta dalla Warner Bros e diretta da Brad Bird.
The iron man
Il cartone animato è tratto liberamente dal libro L’uomo di ferro (The Iron Man) del 1968, scritto da Ted Hughes e narra le avventure di un bambino che scopre l’esistenza di un robot gigante. Una strana e gigantesca figura appare in atterraggio nel corso di una tempesta, distruggendo un peschereccio, sul quale era presente un marinaio, unico testimone dell’accaduto. L’uomo, salvatosi, prova a raccontare quanto ha visto, ma non viene creduto.
Le tracce degli alberi
Frattanto, in una piccola e tranquilla città, Hogarth Hughes, un bambino di 9 anni, vive solo con la madre, Annie. Una sera, mentre guarda un film, improvvisamente la televisione non riceve bene il segnale e Hogart scopre con malcelato stupore, che sia l’antenna, sia parte del cortile di casa sono devastati e una strana pista si perde, li vicino, nella foresta. Decide quindi di scoprire, chi o cosa ha creato quel disastro, seguendo le tracce degli alberi.
Ingresso con tessera
Come ogni anno il tesseramento annuale all'Associazione, inserita nel circuito FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), dà diritto ad accedere a tutte le iniziative proposte nell'arco dell'anno solare. Il costo del tesseramento 2016 è di 12 euro (8 per i bambini) e comporterà per i soci anche la possibilità di beneficiare di una serie di agevolazioni legate al circuito FITeL.