19-12-2014 ore 10:00 | Cultura - Musica
di Angelo Tagliani

Crema, teatro San Domenico. Stasera alle 21 il concerto degli Slowfeet. Sul palco Bonfanti, Di Cioccio, Fabbri e Kohl

Cresce l'attesa per il concerto di stasera degli Slowfeet, ovvero 'quattro amici al servizio del blues'. L'appuntamento è per le ore 21, presso il teatro San Domenico, organizzato dal Cral Banca Popolare di Crema e dall’Associazione ex dipendenti.

 

I musicisti
Sul palco musicisti di calibro internazionale. La formazione è composta dal chitarrista Paolo Bonfanti, Franz Di Cioccio alla batteria, il bassista Reinhold Kohl e Lucio Fabbri al violino. Gli Slow Feet – questo il nome del gruppo blues-rock – hanno già pubblicato un album intitolato Elephant memory, che verrà riproposto al pubblico cremasco.


La scaletta
La scaletta del concerto contiene alcuni dei più grandi successi blues e rock’n’roll. Si passa da My generation dei The Who a Dr. Robert dei Beatles, passando per Cream, Rolling Stones, Bob Dylan e i The Animals. “Non è un tributo – avvisano gli Slowfeet – ma un con-tributo in occasione dei 50 anni del rock’n’roll, con una performance che permette all’ascoltatore di ritrovare percorsi conosciuti e scoprirne di nuovi”.

194