19-07-2019 ore 17:40 | Cultura - Musica
di Andrea Aiolfi

Crema jazz art festival. Pubblico entusiasta per l'alchimia di fiati di Manzoli e Amésquita

Ieri sera è andata in scena, presso il Caffè Verdi, la terza serata della rassegna Crema jazz art festival che ha visto la presenza di due importanti musicisti della scena milanese e nazionale, il sax tenore Rudi Manzoli e il trombonista Humberto Amésquita. Per l'occasione ha fatto il suo esordio il Crema jazz art trio, formazione composta da Alberto Bonacasa al piano, Alex Orciari al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria.

Il concerto
Una serata che ha coinvolto un pubblico particolarmente attento per l'intera ora e mezza del concerto. I brani proposti dal duo di fiati, composizioni originali come El Mentiroso di Amésquita, cover di John Anderson e Neil Hefti, arrangiate per essere adatte per trombone e sax hanno trovato perfettamente a suo agio la sezione ritmica “di casa”.

Il programma di questa sera
Stasera dalle ore 18, presso il chiostro del centro culturale sant’Agostino, sarà possibile seguire il soundcheck di Giovanni Amato, accompagnato dal Jazz art trio durante un aperitivo organizzato in collaborazione con il Caffè del museo. Il concerto inizierà alle 21.30 e sarà seguito a partire dalle 23 da una jam session presso il Caffè Verdi.

1063