19-02-2019 ore 17:00 | Cultura - Incontri
di Rebecca Ronchi

Crema. DeGenere, mercoledì d'amore con Roberta Marasco e le sue Lezioni di disegno

"Femminista per natura, catalana di adozione, scettica per vocazione e sentimentale per necessità. Credo che la mia filosofia di vita sia l'ossimoro, perché non riesco a convincermi di qualcosa senza sentire la necessità immediata del suo opposto". E ancora traduttrice, scrittrice e blogger (Rosapercaso), Roberta Marasco sarà la protagonista del secondo incontro di DeGenere, la rassegna letteraria a cura di Lorenzo Sartori e realizzata con il patrocinio del Comune di Crema. L’appuntamento è per mercoledì 20 febbraio al Caffè del Museo: l’ingresso è libero.

 

Storie d’amore

 Il tema sarà il suo ultimo romanzo, Lezioni di disegno (Fabbri), una storia tutta al femminile che si svolge negli anni immediatamente successivi alla dittatura franchista a Barcellona. Secondo la scrittrice milanese la forza delle storie d’amore, nel loro mettere in campo quell’equilibrio sfuggente e precario fra stabilità e passione, fra solidità e fragilità, fra responsabilità e follia, spesso offrono le risposte a molte delle difficoltà dell’essere donne, divise di continuo fra obblighi e necessità altrui e bisogno di ascoltare i propri sogni e desideri.

26

 La redazione consiglia:

cultura - Manifestazioni
La nuova stagione di DeGenere è tutta al femminile. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21 e sono a ingresso libero presso il Caffè del Museo di Crema. Primo appuntamento...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato