18-11-2019 ore 14:30 | Cultura - Casale Cremasco
di Rebecca Ronchi

Festa della saggezza, un pienone a Casale. Sono stati 131 in tutto i partecipanti over 65

Grande partecipazione ieri a Casale Cremasco. Alla Festa della saggezza hanno preso parte 131 cittadini ultra sessantacinquenni. Organizzata dall’amministrazione comunale, la festa è iniziata al mattino con la messa celebrata dal parroco don Ernesto Mariconti, è proseguita all’oratorio con il pranzo, la tombolata, la musica e il ballo e si è conclusa dopo le 18. Grandi applausi e molta emozione per la signora Onorina Capitanio che con i suoi 92 anni è risultata la più saggia dei presenti. La signora ha tagliato la torta gigantesca, gentilmente offerta dalla società Galbani, che ha provveduto anche ha fornire formaggi di sua produzione per la tombola.

 

Animazione

Molto apprezzato il musicista Mario Ginelli che ha regalato ai presenti musica vintage. Al pranzo hanno partecipato il sindaco Antonio Grassi, il vice Masimilino Riboni e l’assessore ai servizi sociali, Antonio Rovida al quale va il merito di avere coordinato il lavoro di preparazione e quello più pratico del servizio ai tavoli e dell’animazione. Presente anche don Emanuele Zanardi, mentre Giovanni Terzi è passato per un saluto ai partecipanti. Il sindaco Antonio Grassi ha ringraziato Antonio Rovida per il lavoro svolto e ha dedicato un grazie speciale al gruppo dell’oratorio che con sacrificio, professionalità ed entusiasmo ha reso possibile questo importante momento comunitario.

 

No alla violenza

Durante la festa è stato ricordato l’appuntamento di domenica prossima per celebrare la giornata contro la violenza selle donne. Organizzata dalla Consulta pari opportunità dell’amministrazione comunale, la manifestazione si terrà alle 16, sempre all’oratorio. In programma uno spettacolo teatrale e la premiazione della donna dell’anno.

1910