18-10-2017 ore 15:45 | Cultura - Manifestazioni
di Stefano Zaninelli

CremaComX. Gara a fumetti, il contest 2017 ha incoronato Vitale, Manca e Coti Zelati

Una giornata di fumetti e di illustrazioni, culminata nelle premiazioni della Gara a Fumetti di Crema.ComX. Domenica 15 ottobre, durante la Festa del socio Coop, la galleria del centro commerciale Gran Rondò ha ospitato l’esposizione delle opere realizzate per l’edizione 2017 del contest. Due i vincitori: Stefania Vitale per la categoria Fumetto e Naomi Manca per l’Illustrazione. A questi si aggiunge la menzione speciale per il giovanissimo Cosimo Coti Zelati, autore di un’apprezzata reinterpretazione del tema del concorso: l’ambiente.

 

Grandi soddisfazioni

Premiazioni ma non solo: per tutta la giornata il maestro della scuola di fumetto Jimmy Fontana ha realizzato sketch e bozzetti per i numerosi bambini e ragazzi incuriositi ed affascinati dall’arte fumettistica. Interesse che conferma un trend emergente: come spiega Nino Antonaccio, “quest’anno abbiamo 20 iscritti alla Scuola di fumetto. Le attività vanno alla grande e l’interesse delle persone non manca: né dalla parte di chi si avvicina per la prima volta, né da quella delle istituzioni, come dimostra la presenza dell’assessore Emanuela Nichetti alle premiazioni”. Una domenica ricca di soddisfazione, soprattutto per i partecipanti al concorso, valutati da una giuria composta oltreché da Jimmy Fontana da artisti internazionali come Luca Usai e Paolo Martinello.

Versione pdf

 La redazione consiglia:

cultura - Crema
Coniugare al fumetto statico il gioco. Questa la novità che caratterizzerà la seconda edizione di Crema.comX. La rassegna si terrà sabato 8 e domenica 9 aprile, dalle 9.30 alle...