18-10-2013 ore 13:35 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Parte l’8 novembre con Anna Mazzamauro la stagione Si fa sera che vede coinvolti i teatri di Castelleone, Soresina e Orzinuovi. Prosa, musica, balletto e danza fino ad aprile 2014

Prende il via l’8 novembre la stagione 2013/2014 di Si fa sera, organizzata dall’agenzia Teatro del Viale per i teatri di Castelleone, Soresina e Orzinuovi. La prima è prevista al teatro Sociale di Soresina con l’anteprima nazionale di Nuda e Cruda il nuovo monologo scritto ed interpretato da Anna Mazzamauro.

Cambio di programma
Rispetto al programma annunciato c’è un cambiamento. Lo spettacolo Non c’è più il futuro di una volta, in calendario il 6 dicembre, è stato cancellato. Sul palco avrebbero dovuto esserci Zuzzurro & Gaspare. Purtroppo le condizioni di salute di Andrea Brambilla, alias Zuzzurro, hanno costretto il alla sospensione di tutta la tournée della storica coppia. A Castelleone si inizia invece il 30 novembre con lo spettacolo di cabaret di Giovanni Vernia.

Musica e balletto
Il 2014 inizia con operetta e balletto. Un Gran galà dell’operetta il 5 gennaio alle 17 e Lucifero della Compagnia di balletto di Siena il 18 gennaio, entrambe a Soresina. Il mese di gennaio chiude il 25 con L’uomo del destino con Orso Maria Guerrini a Castelleone.

Gli spettacoli del 2014
Il primo spettacolo ad Orzinuovi è previsto il 14 febbraio. Cabaret con Facciamo che ero io con Maurizio Lastrico. Il musical dedicato al tango della Pasiones Company il 22 febbraio a Soresina. Due appuntamenti anche per marzo: Duum della compagnia performers volanti Sonics il 22 a Castelleone e il 30 a Soresina prosa con Gianfranco D’Angelo e Paola Quattrini in California suite. La stagione chiude il 5 aprile con Paolo Cevoli in Il sosia di lui.

Rassegne e informazioni
Tornano anche le rassegne Aperitivi in musica, tre appuntamenti tra gennaio e marzo, e Merenda a teatro, anche qui tre appuntamenti tra gennaio e marzo. La campagna abbonamenti è gia aperta. Da sabato 19 è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli di Castelleone. Per informazioni e prenotazioni 3486566386 oppure [email protected].
634