18-08-2020 ore 15:30 | Cultura - Teatro
di Sara Valle

Capergnanica. Sipario all'aperto, sabato 22 va in scena 'Iliade o quasi' dei Labor-attori

Sabato 22 agosto alle ore 21 presso l'anfiteatro del nuovo polo dell'infanzia di Capergnanica torna l'appuntamento con 'Sipario all'aperto', la rassegna estiva voluta dall’amministrazione comunale, organizzata dall'associazione di teatro solidale 'Rosso di scena', con la direzione artistica di Fausto Lazzari e patrocinata da Fondazione Cariplo. La compagnia Labor'attori con il corso di teatro di Bagnolo Cremasco porterà in scena 'Iliade... o quasi'. Ingresso a offerta libera da Palazzo Robati. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il teatro parrocchiale don Bosco.

 

Lo spettacolo

Come anticipa il regista Tarciso Raimondi, sul palco Paolo Bertoletti, Andrea Bortolotti, Imma Cantoni, Alessandrina Fusar Poli, Emanuela Granata, Vittore Melleri, Luisa Vailati porteranno una loro versione del poema omerico, raccontando, oltre alla guerra, anche “la vita, che proseguiva come sospesa in un'eterna attesa carica di paura, di rabbia, di lutti e disperazione, ma anche di amore, sesso e tradimenti”. L'ultimo appuntamento con la rassegna si terrà sabato 29 agosto.

993

 La redazione consiglia:

cultura - Capergnanica
Un viaggio nella comicità del '900, dal titolo 'Eleuterio e compagnia bella', presentato da Sara Bettenzoli, inaugurerà la rassegna 'Sipario all'aperto',...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi