18-07-2024 ore 12:47 | Cultura - Manifestazioni
di Giulia Tosoni

Una festa della birra fuori dagli schemi con 'Crema 4 music'. Terza edizione a Ombrianello

“Non la solita festa della birra”. Questa mattina è stata presentata la terza edizione di Crema 4 music, organizzata dall’associazione Crema live hearts. Da venerdì 19 a domenica 21 luglio, il podere di Ombrianello ospiterà “una manifestazione fuori dagli schemi”, hanno dichiarato Andrea Spinelli e Alessandra Andreoli, rappresentanti dell’associazione. “La prima edizione del 2022 è stata per noi un esperimento andato a buon fine. Da tre anni proponiamo band indipendenti, puntando sempre lo sguardo verso artisti locali emergenti. Non ci saranno né cover band, né tributi e la birra sarà artigianale”.

 

‘Musica come mezzo culturale’

Per l’assessore alla cultura Giorgio Cardile è sempre un piacere collaborare con Crema live hearts: “il nostro è un rapporto sistematico, propongono sempre iniziative che fanno del bene alla comunità. Con Crema 4 music, oltre alla cultura, entrano in gioco realtà del territorio. Questa festa si aggiunge a un ricca proposta estiva della città”. Lo sponsor sarà la concessionaria Nuovauto di Madignano, rappresentata da Marco Ostuni che ha sottolineato la volontà dell'azienda di sponsorizzare un evento territoriale all’anno: “ho spostato da subito il progetto perché si parla di musica, famiglia, ragazzi e bambini. È interessante sostenere realtà emergenti e promuovere la musica come mezzo culturale che unisce”.

 

Il programma 

Venerdì 19 si esibiranno i Forgotten dream, gli Hangstrom e i Rut!. Sabato 20 saliranno sul palco Il Diluvio, gli Overdreams e Auroro Borealo (ospite principale della festa), per tutta la serata ci sarà anche un carnival party: una festa in maschera nata dalla collaborazione con il carnevale cremasco. I Club 27, i John qualcosa e gli alunni della scuola Galmozzi chiuderanno la serata di domenica 21. Per tutte e tre le serate l’apertura della cucina e dell’area street food sarà alle ore 19 e le esibizioni inizieranno alle ore 21. Sono previsti eventi collaterali come la mostra pittorica di Paolo Edgar Monico, bancarelle, area gonfiabili per i più piccoli e animazione. Dalle 18.30 alle 20.30 sarà attiva la promozione due spritz al prezzo di uno. Sabato alle ore 18.30 ci sarà una sessione di beer yoga, mentre alle 20 di domenica verranno premiati i vincitori dei concorsi: “musica & sogno” e “selfie con il muso”.

4661