18-05-2020 ore 16:00 | Cultura - Musica
di Andrea Galvani

Crema. Istituto Folcioni, 'la quarta rata non è dovuta'. Inizio delle lezioni lunedì 5 ottobre

Novità per quanto riguarda l’istituto musicale Folcioni di Crema. Il pagamento della quarta rata dell’importo della retta annuale non è dovuto, "non avendo potuto gli allievi usufruire delle lezioni. Nel caso in cui l'allievo/la famiglia avessero già provveduto al versamento dell’intera retta annuale, scrivendo alla segreteria della Fondazione (comunicazione@teatrosandomenico.com) sarà possibile richiedere la restituzione, lo sconto dell'importo al prossimo anno scolastico, un voucher per l’acquisto di biglietti del teatro san Domenico, effettuare un’erogazione liberale".

 

Inizio lezioni 2020/2021
Le iscrizioni del prossimo anno scolastico apriranno lunedì 1 giugno, potranno essere effettuate direttamente sul sito della Fondazione. Per informazioni scrivere alla segreteria o telefonare (0373.85418 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì) per chiedere un appuntamento telefonico col coordinatore dell’Istituto musicale. L’inizio del prossimo anno scolastico è fissato per lunedì 5 ottobre con la ripresa di tutte le attività della scuola. In caso di diverse disposizioni governative le lezioni si terranno tramite piattaforme online.
 

Rateizzazione rette
Le rette resteranno invariate. Si potrà spalmare l’intero ammontare della prossima annualità in cinque rate, compresa la quota di iscrizione di 100 euro (tradizionalmente assolta al momento della presentazione della domanda). In sintesi: la compilazione della domanda d’iscrizione avverrà senza alcun versamento; la quota d’iscrizione e la prima rata avranno scadenza al 30 settembre 2020; la seconda il 30 novembre 2020, la terza il 31 gennaio 2021, la quarta il 31 marzo 2021, la quinta il 31 maggio 2021.

 

Ripresa delle attività
La Fondazione san Domenico spera di poter realizzare già a settembre una serie di attività musicali (piccoli concerti, incontri per e con gli studenti, ecc.) per favorire il ritorno alla musica dopo i mesi di emergenza. Eventi organizzati dal coordinatore in stretta collaborazione con i docenti del Folcioni e gli studenti che, in questi mesi, hanno mantenuto i contatti con i loro insegnanti.

697
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi