L’autore del musical Forza Venite Gente a Crema per un laboratorio di dinamica teatrale che si svolgerà presso l’oratorio di Ombriano
Venerdì 20 settembre, presso l’oratorio della parrocchia di Ombriano, si tiene la presentazione del Laboratorio di dinamica teatrale presentato da Michele Paulicelli. Appuntamento presso la sala polifunzionale dell’oratorio San Luigi Gonzaga dalle 18.30. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Forza Venite Gente in collaborazione con il gruppo Anima.
Il metodo
Il laboratorio si basa sul Metodo Globale Intensivo. Si tratta di un metodo sperimentato da Paulicelli, nel corso della sua esperienza di 35 anni di musical, corsi teatrali, stage, laboratori, seminari e regia di grandi eventi, effettuati in tutta Italia. Il metodo si basa su un percorso d’interazione fra le varie discipline primarie: danza, canto e recitazione, che mettono in luce le proprie potenziali attitudini espressive, anche attraverso la semplicità ed essenzialità tecnica; e non solo da virtuosismi artistici.
La presentazione
La presentazione sarà aperta a tutti. Ci saranno i docenti: Michele Paulicelli, Nicola Cazzalini e Marina Taffettani, che daranno una spiegazione del laboratorio anche con una breve dimostrazione pratica e saranno comunicati gli orari ed il costo del laboratorio.
Il docente
Michele Paulicelli è un musicista, autore, cantante, attore. Le sue esperienze artistiche più significative partono dalla metà degli anni ’70 quando, insieme ad Amedeo Minghi e a Piero Pintucci, da vita ad un gruppo di musica-spettacolo composto da circa 25 persone tra cantanti, musicisti e ballerini, i Pandemonium. Il successo arriva con il famoso musical sulla vita di San Francesco Forza venite gente.