16-09-2020 ore 12:00 | Cultura - Teatro
di Andrea Galvani

Crema. Fondazione san Domenico, il rilancio passa dalla passione dei soci partecipanti

“Molti degli abbonati alla scorsa stagione teatrale hanno deciso di lasciare la quota non fruita a causa della pandemia alla Fondazione come aiuto, auspicio per una rapida ripresa del teatro”. Per il presidente Giuseppe Strada “è un segno importante e significativo di amore per la cultura e di affetto per il nostro teatro e di speranza di una ripresa per il futuro”. Il consiglio di amministrazione ha deciso di premiare la disponibilità “ripristinando una figura prevista dallo Statuto e che negli ultimi anni era andata perdendo di peso e significato: la figura del socio partecipante”.

 

La partecipazione

“Il socio partecipante è colui che effettua una sottoscrizione annuale a favore della Fondazione e che ha diritto, quindi, a partecipare attivamente ad una apposita assemblea per confrontare possibili linee di gestione dell’attività della fondazione. Assemblea che nomina un proprio rappresentante all’interno del consiglio di amministrazione della Fondazione”. Tra le disposizioni della seduta dell’11 settembre anche la possibilità “di trasformare il voucher non goduto in una donazione alla Fondazione per divenire soci partecipanti e poter partecipare perciò all’assemblea”.

 

Manifestazioni d’affetto

La Fondazione ha sottolineato di aver ricevuto “in questi mesi di chiusura forzata tante manifestazioni di affetto e di condivisione da parte di tanti cittadini, che chiedono di riaprire al più presto e di cominciare a pensare ad una nuova stagione teatrale. Anche loro – aggiunge Strada - qualora ritenessero di voler partecipare e dare il loro contributo alla vita del teatro, possono, versando la loro quota, diventare soci partecipanti”. L’assemblea dovrebbe essere convocata “entro il mese di ottobre, quando, chiarite meglio le regole per la gestione dei teatri, saremo in grado di proporre più concrete linee per la realizzazione della prossima stagione teatrale. C’è tempo fino a venerdì 16 ottobre per comunicare l’adesione o direttamente presso la segreteria del teatro o mediante la mail con relativo versamento”.

1439