16-08-2018 ore 18:12 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Crema. Tortelli e tortelli, 'ottima affluenza' in piazza Moro. Fra i tavoli della festa il Gagèt

'Tortelli e Tortelli' attira in piazza Aldo Moro a Crema tantissimi commensali. La manifestazione, organizzata dall'associazione Le tavole cremasche con il patrocinio del comune "sta riscuotendo molto successo". Lo spiega Chicca Coroneo, dello staff: "Siamo molto contenti per l'ottima affluenza: sono molte le persone che hanno scelto di condividere con noi questo Ferragosto". La manifestazione si svolgerà fino a domenica sera, il 19 agosto.

 

Maschere e musica

Questa sera, giovedì 16 agosto alle 20.30, ad allietare i commensali sarà il Gagèt, storica maschera locale ispirata alla figura del contadino, "grazie alla preziosa collaborazione dei volontari del Carnevale cremasco" che porteranno sorrisi e una sorpresa. Garantita la musica dal vivo: saliranno sul palco  Angar-c con un tributo ai Nomadi. In programma per venerdì 17 Riky Anelli & the Good Samaritans, sabato 18 Pierino e i Tobaris mentre domenica 19 New Extasy.

 

Letteratura e visite guidate

Per gli amanti della letteratura sarà presente uno stand della Libreria cremasca, all'interno del quale domenica 19 alle 18.30 verrà presentato il libro Tutti i segreti del tortello cremasco. Non c'è la zucca di Isabella Radaelli ed Annalisa Andreini. Tutte le sere i volontari della Pro loco saranno a disposizione per fornire informazioni sulla manifestazione, sulla città e per condurre visite guidate.

528