15-04-2018 ore 17:12 | Cultura - Manifestazioni
di Lidia Gallanti

Crema in scena. Bouquet di spettacoli al san Domenico tra pièce teatrali, musica e danza

Quindici spettacoli teatrali e diciassette di danza. Programma ricco per la stagione 2018 di Crema in scena, rassegna promossa dal teatro san Domenico di Crema. Dal 21 aprile al 18 giugno il palco ospiterà pièce d'autore, inediti, concerti ed esibizioni a cura di associazioni cremasche. Per loro una vetrina prestigiosa, per il pubblico l'occasione di scoprire la vivacità culturale del territorio.

 

Teatro e musica

Il sipario si apre il 20 aprile con la pièce E me ta paghe mia, opera di Francesco Edallo ispirata a Io non ti pago di Eduardo de Filippo e portata in scena dalla compagnia del Santuario. Seguono due eseibizioni musicali a cura di Gio Bressanelli e Gianluca Gennari, quattro spettacoli teatrali presentati da compagnie del territorio e quattro preparati dai corsi di teatro. Anche l'istituto Folcioni salirà sul palco con tre concerti che coinvolgeranno studenti e scuole. (in allegato il programma completo)


Danza per tutti
Da Frida Kahlo ad Aladdin, passando per il remake di Romeo+Giulietta e Il lago dei cigni. Per gli amanti della danza ci sarà l'imbarazzo della scelta: sul palco si esibiranno associazioni sportive, scuole e accademie. Gli spettacoli sono frutto dell'intenso lavoro svolto durante l'anno, ispirato a grandi classici o rivisitazioni creative proposte da insegnanti e coreografi. Il risultato è un ventaglio di proposte per tutte le età, accomunate dalla passione per il ballo. (in allegato il programma completo)

 La redazione consiglia:

cultura - Teatro
La compagnia del Santuario torna alla commedia, in dialetto. Lo fa sul palco del teatro san Domenico di Crema, con una pièce di Francesco Edallo praticamente inedita. S’intitola E me ta...
Oggi al cinema