15-02-2018 ore 16:20 | Cultura - Musica
di Diego Meis

Crema, Momenti musicali. In sala Bottesini Piantelli e Carbone, concerto a quattro mani

Un pianoforte e quattro mani, per regalare al pubblico Momenti musicali. Questo il titolo del concerto che si terrà sabato 17 febbraio alle 21 in sala Bottesini, presso la sede dell’Istituto civico musicale L.Folcioni di Crema, in via Verdelli 6.


Due maestri al pianoforte
Alla tastiera Biancamaria Piantelli e Paolo Carbone, docenti dell’istituto musicale cremasco, che offriranno al pubblico un repertorio di brani rivisitati per l’esecuzione in coppia. Si parte con Schubert e Brahms per terminare con Grieg, una serata in musica rivolta agli appassionati di pianoforte e agli amanti della musica classica.

 

Breve curriculum e attività
N
ell’ambito della comune attività d’insegnamento presso l'istituto Musicale Folcioni di Crema, Biancamaria Piantelli e Paolo Carbone hanno approfondito il repertorio per pianoforte a quattro mani presso il conservatorio Nicolini di Piacenza. Tengono concerti in duo, corsi d’aggiornamento per insegnanti, lezioni-concerto e corsi per gli alunni. Tali attività sono culminate nella realizzazione di SuonoGiocoBalloCanto, volume con doppio CD di musiche per pianoforte a quattro mani.

Oggi al cinema