14-05-2024 ore 18:31 | Cultura - Manifestazioni
di Giulia Tosoni

Il volo di Davide Spaccasassi chiuderà l'edizione del Faft: 'un portatore di sogni ad alta quota'

Il Franco Agostino teatro festival ha presentato nel pomeriggio odierno la chiusura della ventiseiesima edizione: il volo aereo di Davide Spaccasassi. L’impresa ad alta quota si svolgerà sabato 25 maggio alle ore 19, dove il funambolo ed equilibrista camminerà su una slackline dal Torrazzo al campanile della cattedrale di Crema, ad un’altezza di 64 metri. Il ventinovenne di San Benedetto del Tronto incanterà gli spettatori con una performance spettacolare nei cieli del centro storico.

 

La chiusura della Festa di piazza

Dopo un pomeriggio animato dai bambini delle scuole del territorio, guidati da Nicola Cazzalini, la Festa di piazza si sposterà dai giardini di Porta Serio in piazza Duomo, dove verrà regalato un momento di magia. “La storia scritta per la chiusura – ha spiegato Cazzalini – vede come protagonista Ray, un bambino in una città grigia che però non ha perso la voglia di sognare. L’arrivo di Rataplan è ciò di cui ha bisogno: insieme prenderanno il volo. Nel cielo il piccolo Ray riesce a sognare ad occhi aperti. Davide Spaccasassi, come Ray, volerà su Crema, sarà il nostro portatore di sogni”.

 

Un sogno ad alta quota

“L’edizione del festival – ha commentato Gloria Angelotti, presidente del Faft – ha concetrato le sue attività intorno al tema dell’aria: non potevamo concludere quest’anno in un modo migliore. Vogliamo regalare ai nostri bambini e ragazzi la possibilità di vivere un momento unico grazie alla bravura di Spaccasassi”. In collegamento via webcam, il funambolo ha dato una breve descrizione della performance: “gli spettatori assisteranno ad una traversata a corpo libero, senza l’aiuto del bilanciere. Cercherò di far sognare tutti, dai più piccoli ai più grandi”. L’assessore alla cultura Giorgio Cardile ha ringraziato la presidente per realizzare ogni anno momenti unici: “sono convinto che tutti resteranno stupiti. I bambini se lo ricorderanno sempre e gli adulti torneranno a meravigliarsi”.


Cremaonline è su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale e rimanere aggiornato in tempo reale.

1851