14-05-2013 ore 15:21 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Offanengo. Oltre 200 alunni della scuola Monteverdi hanno partecipato alla dodicesima edizione della Giornata della Musica

Si è tenuta venerdì scorso da Offanengo la dodicesima edizione della Giornata della Musica della scuola Monteverdi, un momento che ha voluto rappresentare l’incontro fra tutte le esperienze musicali realizzate dagli operatori della scuola nei vari plessi scolastici.

Esperienze formative
La manifestazione ha avuto lo scopo di offrire importanti opportunità di confronto fra le varie esperienze e, a tutti i bambini coinvolti, la possibilità di esibirsi per gustare e vivere un’importante esperienza musicale d’insieme nei vari teatri del territorio.

Oltre 200 alunni
Oltre 200 gli alunni delle varie scuole coinvolti accompagnati dai loro insegnanti, genitori, parenti ed amici. Il teatro ha contenuto a fatica il folto e caloroso pubblico. Tante le emozioni regalate dai piccoli musicisti che hanno eseguito brani vocali e strumentali di notevole difficoltà con estrema sicurezza e “professionalità”.

I prossimi appuntamenti
Tanti applausi per le esibizioni. La giornata era patrocinata da comune di Crema e provincia di Cremona e da vari sponsor. La scuola ha ora in programma una serie di saggi di classe, il 18 e 25 maggio, ma anche la partecipazione a varie iniziative tra cui la giornata finale del Fatf, la rassegna delle corali cremasche e tanto altro.