13-10-2021 ore 12:00 | Cultura - Libri
di Sara Valle

Biblioteca, la sala ragazzi riparte al cento per cento e con un nuovo look: tutte le novità

La sala ragazzi della biblioteca comunale Clara Gallini di Crema riparte al cento per cento con un look totalmente rinnovato: dagli infissi, ai nuovi tendaggi e con uno spazio dedicato ai bimbi dagli zero ai sei anni nuovo anche negli arredi ed arricchito di storie nel corso dell'estate. Tornerà a vivere l'angolo delle fiabe con l'Ora della fiaba. Il momento dedicato ai racconti a cura di Nicola Cazzalini terrà compagnia ai piccoli dai 4 agli 8 anni dal 21 ottobre al 2 dicembre. Intanto le bibliotecarie Silvia e Valentina stanno scaldando i motori per i laboratori di santa Lucia e Natale.

 

Nuove regole

In base a quanto disposto dal decreto Capienze anche le sale studio torneranno ad accogliere un maggior numero di studenti e ricercatori, mentre tutti i cittadini potranno riprendere a frequentare la biblioteca senza ingressi contingentati. Di fatto, in zona bianca, la norma ripristina la possibilità di accogliere i cittadini senza limitazioni sul numero di ingressi. Viene meno anche l'obbligo del metro di distanziamento interpersonale.

371

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Tornano a pieno regime i luoghi della cultura. Secondo le disposizioni date dal Consiglio dei ministri lo scorso 7 ottobre, da oggi, lunedì 11 ottobre in zona bianca nei teatri, sale da...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato