13-08-2019 ore 18:27 | Cultura - Manifestazioni
di Giovanni Colombi

Tortelli e Tortelli. Dal 14 agosto il menù tipico cremasco protagonista in piazza Moro

È iniziato il conto alla rovescia per la settima edizione di Tortelli & Tortelli. Da stamattina l'associazione delle Tavole Cremasche è al lavoro per allestire il tendone in piazza Aldo Moro che da domani sera ospiterà la kermesse culinaria. Saranno cinque giorni – fino a domenica 18 agosto - dedicati alla convivialità e alla promozione dei piatti della tradizione. Il menù tipico cremasco sarà disponibile tutte le sere; novità di quest'anno il 15, 17 e 18 agosto anche a pranzo. Per l'edizione 2019 non ci sarà musica dal vivo ma la presenza del laboratorio di arti circensi per bambini a cura dell'associazione Teatroallosso, che si svolgerà tutte le sere in piazza Duomo dalle ore 19.30 alle 22.30.

Le attività collaterali
Durante la manifestazione in via Matteotti saranno presenti vari stand: l’Infopoint turistico, la Confraternita del Tortello, il Comitato Gran Carnevale Cremasco e l’associazione Made In Crema coi prodotti tipici locali e di filiera corta. In via Racchetti sarà allestita la mostra fotografica Scatti esclusivi di Crema a cura della Pro Loco che, insieme al Comune, offrirà visite guidate della città per i turisti e non solo. Inoltre, dal 14 al 18 agosto, il Museo civico sarà aperto con l'orario continuato: dalle ore 10.30 alle 23.30.

 La redazione consiglia:

cultura - Manifestazioni
Dal 14 al 18 agosto, in piazza Aldo Moro, si svolgerà la settima edizione della manifestazione culinaria Tortelli & Tortelli. Cinque giorni dedicati alla convivialità e alla...
Oggi al cinema