13-08-2018 ore 19:00 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Crema. Tortelli e tortelli, edizione 2018 al via fra novità ecosostenibili e piatti tradizionali

L'edizione 2018 di Tortelli e Tortelli è ai nastri di partenza, in allestimento la location in centro. La rassegna enogastronomica organizzata dall’associazione Le tavole cremasche con il patrocinio del comune di Crema prenderà il via domani sera, martedì 14 agosto, in piazza Aldo Moro a Crema. Fino a domenica 19 agosto si potrà gustare il re della cucina cremasca, il tortello, e altre ottime specialità, come lo stracotto con la polenta. Per tutti i piatti possibilità di servirsi del take away  (Clicca qui per saperne di più).

 

Rispetto per l'ambiente e divertimento

Tutto il materiale utilizzato per la rassegna sarà ecocompatibile e in piazza Moro verrà predisposta una fontanella dalla quale poter prelevare acqua fresca da portare in tavola. A partire da domani, martedì 14 agosto, anche concerti di musica dal vivo. Presenti alla manifestazione anche i volontari della Pro loco di Crema che accoglieranno i visitatori per dare informazioni turistiche sulla città e sui prossimi eventi in calendario. Ora non resta che confidare nella clemenza del tempo: 'Speriamo che il tendone - ha commentato l'organizzatrice Chicca Coroneo - ci ripari dal sole e non dalla pioggia. Incrociamo le dita'.

 

Tanta musica e letteratura

Ecco il programma musicale: martedì 14 Kriptonite, mercoledì 15 4Sheep, giovedì 16 Angar-c (tributo ai Nomadi), venerdì 17 Riky Anelli & the Good Samaritans, sabato 18 Pierino e i Tobaris, domenica 19 New Extasy. Per gli amanti della letteratura sarà presente uno stand della Libreria Cremasca, all'interno del quale domenica 19 alle ore 18.30 verrà presentato il libro Tutti i segreti del tortello cremasco. Non c'è la zucca di Isabella Radaelli ed Annalisa Andreini.

507