13-07-2019 ore 17:45 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

Estate a Montodine: dalla pizzata in piazza al fast pulling, con musica e fuochi d'artificio

“Musica, fotografia, divertimento, buona tavola e tanto altro”. Estate ricca di appuntamenti a Montodine. Sabato 20 inizia il periodo della sagra, quest’anno caratterizzata da una mostra fotografica che rimarrà aperta fino a mercoledì 24, proseguendo poi domenica 21 con un concerto in piazza organizzato dall’amministrazione comunale dedicato a Lucio Dalla e Lucio Battisti.

 

Torte, motori e michì

Lunedì 22 luglio spazio al Gir dal cantù, gara di regolarità con macchine d’epoca per le vie del centro del paese organizzato dai Piloti sul Serio di Crema, mentre martedì 23 la Festa della torta. In agosto la festa di san Rocco: il 16 con un concerto e la distribuzione dei michì, piccoli panini tipici, prodotti per l’occasione. Il mese si chiuderà con la quattro giorni della Gos Summer Fest che inizierà giovedì 29 e con la gara di Fast Pulling.

 

Corri a colori e fuochi d’artificio

Domenica 15 settembre è in programma la seconda edizione della corri a colori, il 22 settembre sarà organizzata la gara ciclistica categoria giovanissimi memorial Villa organizzata dalla U.C. Madignanese. Conclusa l’estate, arriviamo fino a domenica 6 ottobre: saranno come sempre i fuochi d’artificio ad accogliere l’arrivo della Madonna sul fiume Serio.

16
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato