13-02-2014 ore 17:47 | Cultura - Mostre
di Antonio Margheriti

In occasione del Gran Carnevale il gruppo Pantelù espone le foto di 10 anni di visite alla città di Melun gemellata con Crema

Tra le iniziative collaterali al Gran Carnevale Cremasco, la cui edizione 2014 è in partenza domenica 16 febbraio, non potevano mancare quelle legate al gruppo Pantelù. Ha inaugurato sabato scorso, e rimarrà visitabile fino alla fine delle 4 settimane di sfilate, la mostra che il gruppo dedica alle visite dei gemellati francesi di Melun.

 

La mostra

La serie di foto è esposta presso la sede dei Pantelù di via Delle Grazie, nello spazio esterno messo a disposizione dal Caffè del Convento ed è visitabile negli orari di apertura del locale. In mostra 10 anni di visite del gruppo guidato da Renato Stanghellini al carnevale di Melun.

 

Francesi in città

La tradizionale manifestazione francese si tiene, infatti, a giugno ed ogni anno una folta delegazione di Pantelù si reca in Francia per partecipare alle sfilate. Ma anche i cugini francesi spesso sono venuti a Crema proprio per assistere al nostro carnevale. Anche quest’anno saranno in città in occasione della seconda delle quattro sfilate, quella di domenica 23 febbraio. Le altre due sono fissate il 2 e 9 marzo.

416
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato