13-02-2014 ore 08:50 | Cultura - Mostre
di Rebecca Ronchi

‘Dall’Arte al Cuore’, Fabrizio Ferrari in mostra al San Domenico con una personale sulla natura umana. Sabato 15 febbraio l’inaugurazione

Nel pieno della sua maturità artistica il pittore fiorentino, Ferrari Fabrizio, propone nella sua Personale, presso la Fondazione San Domenico, circa venti dipinti ad olio su tavola tutti dedicati all'affascinante e complesso mondo dell'umano. Lo stile surreale e a tratti metafisico contraddistingue l'opera dell'artista che si esprime in modo essenziale e per niente lezioso. Sabato 15 febbraio, alle ore 17, l'inaugurazione.

 

La natura umana

I suoi monocromi esaltano la forza e al tempo stesso la delicatezza della tecnica ad olio. I toni quasi spregiudicati si allontanano dall'accademismo, il nero puro o il rosso vivo creano "forma e colore" al fine di esaltare l'immagine. L'artista cerca attraverso i suoi lavori un dialogo profondo e sincero sui temi, mai abbastanza esplorati, che riguardano la natura umana suggerendo in ogni sua opera una riflessione anche spirituale molto intensa.

 

Gli orari

Intitolata "Dall'arte al cuore", l’esposizione ha come obiettivo la condivisione di quei valori che hanno determinato, fino ad ora, la vita e le opere dell'artista. La mostra sarà visitabile dal 15 al 23 febbraio con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle 19, la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, lunedì chiuso. Ingresso libero. Per informazioni telefonare alla Fondazione allo 0373-85418.

1136