“È il terzo anno in cui saremo presenti alla Festa de l’Unità: il nostro obiettivo è ricreare l’ambientazione del pub ma applicato ad un contesto differente. Porteremo birra di qualità e la musica che piace a noi e che proponiamo nel nostro locale, sicuramente diversa dall’evoluzione che ha coinvolto la Birroteca”. Così Daniele Alberti delinea le linee programmatiche del Prince Tower, che anche quest’anno sarà presente alla festa al podere di Ombrianello.
Tradizione e novità
Per gli affezionati del pub di via D’Andrea niente rivoluzioni; sarà un po’ come tornare a casa ma in un’ambientazione diversa. “Ci sistemeremo alle porte della festa nello spazio a destra, dove installeremo il bancone fatto a mano, una trentina di panche ed un palco di 6 metri per 4. Serata clou sarà sabato 22 agosto, quando installeremo un simulatore di guida; il funzionamento è semplice: con una birra si ha diritto ad un gettone e chi farà i tre migliori tempi verrà premiato con un giro in pista su una macchina vera”.
Il programma
Novità di quest’anno, il Prince Tower implementerà il programma con cinque serate musicali. Il primo concerto è previsto venerdì 21 agosto, all’inaugurazione, quando i riflettori saranno tutti per AmbraMarie, celebre cantante orobica. Domenica 23 agosto salirà sul palco L’errore, cover band dei Subsonica. Mercoledì 26 agosto spazio al rock acustico dei cremaschi Black Coffee. Ancora rock venerdì 28 agosto, con l’esibizione della cover band Toto Town. Ultimo appuntamento sabato 29 agosto con i Bitolsi, cover band dei Beatles.
Più offerta
La proposta musicale del Prince Tower ha il merito di ampliare la gamma dell’offerta musicale della Festa. La scelta di inserire tre cover band – e un duo che proporrà in chiave acustica alcuni dei più brani rock più famosi al mondo – rispecchia anzitutto un gusto: “l’intento – aggiunge Alberti – è quello di proporre un certo genere, pur vario all’interno delle serate che proporremo. È un richiamo alla musica rock anni ’80, qualcosa di più conosciuto rispetto ad alcune proposte della Birroteca, ma comunque interpretata da band di qualità”.