12-06-2020 ore 16:30 | Cultura - Musica
di Ramona Tagliani

Crema. Lunedì 15 giugno riaprirà l'istituto Folcioni. Cella: ‘previste lezioni in presenza’

Il 15 giugno riaprirà il Folcioni: seguendo rigorosamente i protocolli anti Covid gli insegnanti riprenderanno le lezioni in presenza con i loro allievi. Ci sarà la possibilità anche per nuovi allievi di prenotare un pacchetto di ore prima di confermare la propria iscrizione per il nuovo anno scolastico. “La riapertura - spiega Paolo Cella, membro del Cda della Fondazione san Domenico - è stata fortemente voluta dal coordinatore Alessandro Lupo Pasini ed ha trovato il supporto del Presidente della fondazione Giuseppe Strada e di tutto il cda”.

 

Le iniziative

“Si tratta di un significativo passo in avanti che testimonia la volontà della scuola di proseguire in questo momento così complicato. Ci sarà non solo riapertura ma anche una serie di iniziative - continua Cella - che vedranno la pubblicazione sul sito e sui social di video di studenti, la diffusione tramite Soundcloud delle registrazioni le Laboratorio Jazz di Enzo Rocco in sinergia con il corso per fonici dell’Accademia della Scala di Milano, più tutta una serie di iniziative che vedranno il loro clou a settembre”.

 

Spazio ai giovani

“Saranno mesi complicati per la musica e per il teatro ma la Fondazione San Domenico sta lavorando a diversi scenari, nella speranza che si possa tornare il prima possibile alla normalità. Personalmente mi auguro che quest’estate la musica non scompaia da Crema e che ci sia la volontà di dare spazio nelle varie iniziative alle esibizioni dei musicisti, soprattutto di quelli più giovani”.

930