12-05-2014 ore 17:18 | Cultura - Musica
di Emanuele Mandelli

CremArena. Beppe Brocchetta condurrà il Beatles Day il prossimo 14 giugno

Continuiamo a parlare del Beatles Day, fissato per sabato 14 giugno presso CremArena. La manifestazione si potrà, infatti, vantare della conduzione e della collaborazione con il più grande beatlesiano d’Italia: Beppe Brocchetta, il direttore della rivista The Beatles: fans italiani.

 

Cinquant’anni con i Beatles

Un beatlesiano della prima ora Brocchetta. Ha scoperto i Fab Four nel 1962, ad ottobre racconta, ascoltando Love me do. E’ stato uno dei primi in Italia a vedere il film A Hard Day's Night, nel 1964, ed era ovvimente presente al mitico concerto dei Beatles al Vigorelli di Milano il 24 giugno 1965. Prima di fare il giornalista e lo scrittore la musica dei Beatles l’ha anche suonata negli anni ’60 nel complesso pavese dei Les Amis.

 

Sempre di corsa

Autore di diversi libri sui Beatles dal 4 maggio 2010 dirige la rivista che ha fondato e collabora con la tribute band italiana più apprezzata, i The Beatbox. Negli ultimi due anni, per dire quanta passione metta, ha partecipato a 10 presentazioni del libro, 4 proiezioni fotografiche, 3 partecipazioni come relatore a conferenze sui Beatles, 16 mostre fotografiche, 4 interviste alle radio, 2 interviste ai giornali, 13 articoli pubblicati dai giornali, 2 interviste  a televisioni locali.

 

A Crema

A Crema farà da conduttore alla serata che ricordiamo, partirà dalle 18 con un aperitivo musicale e avrà il suo culmine con il concerto serale che vedrà il coinvolgimento di cinquanta musicisti cremaschi. Beatles Day non sarà solo musica all'interno della manifestazione ci sarà una mostra e mercatini a tema. La manifestazione è organizzata da Paolo Cella per l’associazione Etiopia e Oltre.

 La redazione consiglia:

rubriche - Musica
Dopo il successo dello scorso anno il Beatles Day cremasco si appresta a diventare una consuetudine. Quest’anno la manifestazione, organizzata da Paolo Cella per l’associazione Etiopia e...
Oggi al cinema