12-02-2020 ore 14:15 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Teatro è. La bottega delle donne di scena a Romanengo con La panacea di tutti i mali

Tutto è pronto per il quarto appuntamento con la nuova edizione di Teatro è… dal territorio interventi in scena 2020, diretta da Fausto Lazzari. Sul palcoscenico dell’Auditorium, sabato 15 febbraio alle 21, si esibirà il gruppo di Ricengo La bottega delle donne con lo spettacolo La panacea di tutti i mali. La vicenda prende il via in una casa, dove il fratello del capofamiglia è in piena depressione, trascurando così il suo lavoro presso la sua "premiata oreficeria Bongini", che sta andando alla malora nelle mani del fratello che ama molto la "bella vita".

 

Amore scapestrato

La figlia di quest’ultimo nel mentre si innamora di un ragazzo, Ruggero, un po' scapestrato, che non è ben visto dalla madre, la quale fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto e ricco Pio. Cosa si inventerà Ruggero insieme all'amico Vittore per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente? In tutto questo "ambaradan" piomba in casa l'autoritaria sorella degli orefici, che cercherà di riportare un po' di ordine nella famiglia, nell'attesa che arrivi la nuova domestica a dar man forte a quella attuale.

 

Arte dello spettacolo

Alla fine un portentoso rimedio sistemerà le cose e, per tutti, ci sarà un unico e miracoloso medicamento. La rassegna teatrale è promossa dall’amministrazione comunale di Romanengo, con l’obiettivo di “far convergere nell’auditorium Galilei alcuni esempi delle tante realtà e dei gruppi che sul territorio cremasco si dedicano con passione e rigore all’arte dello spettacolo. Ingresso 5 euro”.

2202