11-11-2019 ore 15:20 | Cultura - Tradizioni
di Nina Andreoli

San Martino. A Palazzo Pignano una sagra con sole, majorettes, associazioni e pittura

Come già annunciato nell’articolo di presentazione del 5 novembre scorso, domenica 10 novembre si è tenuta la tradizionale sagra di san Martino patrono del paese. In questa occasione si è registrata una buona collaborazione tra la parrocchia, guidata da don Benedetto Tommaseo, l’amministrazione comunale e le associazioni del paese

 

Lo spettacolo delle majorettes

In mattinata, poco prima delle 10, si è tenuto il taglio del nastro inaugurale, animato dal gruppo di majorettes, pluripremiate, di Pandino. L’inaugurazione, in centro al paese, è stata affidata al primo cittadino pignanese Rosolino Bertoni, affiancato dal vice Virgilio Uberti e dall’assessore Giuseppe Dossena. Con loro anche il parroco e il sindaco di Pandino Piergiacomo Bonaventi, con la deputata Claudia Gobbato. La manifestazione si è svolta con un tiepido sole e con un clima piuttosto mite per il mese di novembre. In molti hanno lodato la sinergia tra le amministrazioni.

 

Il mercatino in via Roma

La via centrale del paese, via Roma, è stata arricchita da banchetti di hobbistica varia (decoupage, carinissimi oggetti in pasta fimo e tante, tante opere fatte a mano, come orecchini, braccialetti, collane, insomma idee carine per chi pensa già a Natale). Accanto a questi non sono mancati gli stand delle associazioni di volontariato come l’Avis, l’Associazione Ri-Tormo a Vivere onlus e l’associazione ArischioGatti che si occupa di felini abbandonati. Buono il saldo delle presenze alla pesca di beneficenza in oratorio e per la mostra di pittura di Giovanna Botta.

1821