11-07-2018 ore 18:30 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Crema jazz art festival, la rassegna musicale apre con la mostra fotografica su Stradivari

"La musica è una - Sulle tracce di Antonio Stradivari" inaugura la quarta edizione del Crema jazz art festival. La rassegna musicale è stata aperta dal vernissage della mostra fotografica di Danilo Codazzi. Martedì pomeriggio nella sala Agello del centro culturale sant’Agostino un viaggio per immagini nei luoghi della liuteria cremonese, con un’attenzione particolare a quelli in cui ha vissuto il musicista.

 

Momento inaugurale

Al taglio del nastro hanno presenziato l’assessore alla cultura del comune di Crema Emanuela Nichetti, il presidente dell’Italian promotion center Morena Saltini, il presidente della Pro loco di Crema Vincenzo Cappelli, il direttore di Reindustria Ilaria Massari e in rappresentanza della camera di commercio di Cremona Ilaria Casadei. A fare gli onori di casa Codazzi, la curatrice del festival Valentina Gramazio e il direttore artistico Giovanni Mazzarino.

 

Prossimo appuntamento

Il primo concerto della rassegna si è svolto martedì sera con l’applauditissimo live del trombettista e cantante Giuseppe Bellanca che ha omaggiato Chet Baker a trent’anni dalla scomparsa. Prossimo appuntamento questa sera, mercoledì 11 luglio dalle 21.30 al Caffè Verdi con Matteo Cutello quartet. L’evento è a ingresso libero.

 La redazione consiglia:

cultura - Manifestazioni
Documentare i luoghi, ancora oggi esistenti, in cui ha vissuto e operato il più grande liutaio di tutti i tempi, Antonio Stradivari. È all’insegna dell’arte l’evento...
cultura - Manifestazioni
Sei concerti, sei masterclass, una mostra fotografica e un docufilm uniti dal fil rouge della musica: è l’edizione numero quattro del Crema jazz art festival. L’evento, interamente...