10-12-2017 ore 11:29 | Cultura - Teatro
di Juliao Vanazzi

Teatro è. Al Galilei di Romanengo successo per I racconti della collina del Labor'attori

Ottima prova per la compagnia teatrale Labor’attori in corso di Bagnolo Cremasco, che sabato 2 dicembre hanno debuttato al teatro Galilei di Romanengo con I racconti della collina. Lo spettacolo dei Labor’attori segna il secondo appuntamento della rassegna Teatro è…dal territorio, progetto a cura di Fausto Lazzari dedicato alle compagnie locali.

 

Sperimentare e mettersi alla prova

La compagnia dei Labor’attori raccoglie appassionati di teatro, alcuni di loro alla prima esperienza. Lo spettacolo ispirato all’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters ha riscosso successo tra il pubblico, piacevolmente colpito dall’interpretazione degli attori. Per molti di loro è stato il battesimo del palcoscenico, coronato dagli applausi e dalla soddisfazione per aver portato in scena l’intenso lavoro svolto negli scorsi mesi.

 

L’Iliade...delle donne

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti", ha raccontato l'attore Edoardo Dragoni, "cerchiamo di proporre sempre qualcosa di nuovo al pubblico e trasmettere emozioni ogni volta diverse". Dopo il successo riscontrato al Galilei di Romanengo, i Labor'attori si cimenteranno in un nuovo progetto ispirato all’Iliade, con una nuova prospettiva: i protagonisti non saranno i guerrieri, ma le donne che nel poema compaiono come figure secondarie.

343