10-10-2023 ore 18:21 | Cultura - Incontri
di Rebecca Ronchi

Biblioteca di Crema, in sala ragazzi 15 nuove storie incredibili e sei laboratori creativi

“Abbiamo aumentato gli appuntamenti dell’ora della fiaba in biblioteca”. Come spiega l’assessore alla cultura, Giorgio Cardile, “il draghetto Marino aspetta tutti da giovedì 19 ottobre: 15 appuntamenti di Storie incredibili con Nicola Cazzalini e sei laboratori creativi con Valentina e Michele, il nostro staff della biblioteca. Dopo aver esteso l’orario della biblioteca per favorire lo studio dei nostri studenti garantendo nove ore in più di apertura settimanale, aumentiamo gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie finalizzati ad avvicinare alla lettura e a stimolare la fantasia”.

 

Eccellenza nell’offerta

“La biblioteca è un luogo di cultura. Per cultura intendiamo tutti gli strumenti che aiutano i cittadini a pensare in modo critico, a riconoscere la bellezza, ad aumentare le proprie conoscenze. E tutto questo lo facciamo partendo dalla nostra sala ragazzi, grazie al lavoro di tutto lo staff. Partendo dallo splendido lavoro fatto da Emanuela Nichetti nel mandato precedente continuiamo insieme a rafforzarla, facendola diventare sempre più un’eccellenza nell’offerta dei servizi al cittadino”.

 

Un evento a settimana

“Con questo aumento, con gli spettacoli teatrali natalizi e quelli di Teatro natura nei quartieri, con i due weekend del festival La storia infinita al centro culturale Sant’Agostino arriviamo a 35 momenti annuali tra teatro, letture e laboratori per i cittadini più piccoli. In pratica uno ogni settimana. Con questi aumenti dimostriamo l’attenzione reale alla crescita culturale dei giovani, dei bambini e delle loro famiglie”.

1897