10-09-2020 ore 12:38 | Cultura - Musica
di Sara Valle

Magica Musica. Dopo Camisano e Pieranica, sabato 12 concerto in piazza a Castelverde

Riparte alla grande Magica Musica dopo la pausa estiva. Quello appena trascorso, per i musicisti con disabilità diretti da Piero Lombardi, è stato un fine settimana impegnativo. Venerdì 4 e sabato 5 settembre sui palchi di Camisano e Pieranica, in occasione delle tradizionali sagre, hanno trionfato le emozioni. ““Sono stati due concerti davvero importanti per noi – spiega il direttore Piero Lombardi – perché ci hanno consentito di riprendere le attività in modo sprint, con l’entusiasmo che da sempre ci caratterizza. Ritrovarsi in presenza, seppur nel rispetto del distanziamento sociale ed osservando i protocolli sanitari previsti, è un’altra cosa”.

 

Abbattere barriere

Da tempo mancava la possibilità di guardarsi negli occhi ed emozionarsi per una melodia. “L’iniziativa ha superato ogni aspettativa. L’unica cosa che ci viene naturale fare – spiega Mauro Rossi, organizzatore dell'evento insieme all'oratorio di Pieranica - è ringraziare questi musicisti per il loro innato talento. Hanno dimostrato che la musica non è fatta solo di melodie e di note, ma anche di rispetto per il prossimo, di cura ed attenzione per ogni abilità. Perché la musica, soprattutto quella magica, è capace di abbattere barriere”.

 

Il prossimo concerto

Il prossimo appuntamento con l’orchestra si terrà a Castelverde in piazza Volontari del sangue, sabato 12 settembre alle ore 21. L'evento è organizzato dalla Pro loco e patrocinato dall'Unione di comuni di Lombardia 'Terra di cascine'. Ingresso libero con mascherina e prenotazione obbligatoria inviando una mail a [email protected] o chiamando il bar ‘Ai portici’ al 0372/1665528, 3335828172, 3493651580 (dalle 17 alle 20).

1445