10-06-2019 ore 15:37 | Cultura - Manifestazioni
di Andrea Aiolfi

San Pantaleone. Piazza Duomo gremita di gente per il concerto benefico de Il Trillo

Si è tenuto ieri pomeriggio in piazza Duomo a Crema il tradizionale Concerto di san Pantaleone organizzato dal Lions Club Crema Host con l'orchestra di fiati Il Trillo a favore del progetto Lions Clubs International Foundation: Lotta contro la fame nel mondo, attenzione alla vista, cura dell'ambiente e dei giovani, prevenzione e cura del diabete e del cancro pediatrico.

 

Cultura locale e musica dal mondo

Il presidente del Lions di Crema Franco Maestri insieme a Lina Casalini hanno aperto la manifestazione sceneggiando una lettura tratta dalla storia di san Pantaleone, medico martirizzato nel 305 d.C. e divenuto patrono della città di Crema a seguito della miracolosa guarigione dalla peste che colpì la città nel XIV secolo. Applauditissima l’esibizione dell’orchestra diretta da Ivana Zecca.


Un crescendo

Dopo l’avvio affidato al Te Deum, sono stati proposti due medley: uno di brani tratti dal repertorio jazz-swing tedesco, come Wer ist hier jung, wer hat hier Schwung, Ich freue mich dass wieder Sonntag ist e Wochenend und Sonnenschein, il secondo con i più famosi brani di Frank Sinatra, My Way, I’ve got you under my skin, everybody loves somebody. Spaziando tra brani di Franz von Suppè, Jacques Offenbach e Arturo Marquez, il concerto si è concluso con “un tuffo negli anni ‘80” con l’esecuzione di Superarbore di Renzo Arbore e Claudio Mattone.

519

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Le immagini del dirottamento dell’autobus il 20 marzo scorso sono ancora vive nella memoria di tutti i cremaschi. Oggi pomeriggio, nella sala degli Ostaggi del comune, si è voluto...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato