09-10-2019 ore 13:40 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

Crema Photo Marathon, una domenica alla ricerca di inusuali scorci e prospettive

In città proseguono gli eventi culturali di grande rilevanza. Domenica 13 ottobre (dalle 10.30) Crema ospiterà la Half Photo Marathon. Come spiega l’assessore alla cultura e al turismo, Emanuela Nichetti, “molte persone potranno scoprire attraverso l'obbiettivo di una macchina fotografica o di uno smartphone aspetti, scorci e prospettive della nostra bellissima città. Poseranno uno sguardo diverso e curioso, contribuendo alla valorizzazione e alla promozione del territorio”.

 

Iscrizioni

Il luogo di ritrovo sarà piazza Duomo. Quattro i temi fotografici (segreti fino al momento del rilascio), che i partecipanti dovranno ricercare in città. I fotomaratoneti saranno liberi di muoversi all’interno di Crema “per interpretare creativamente i temi proposti. Dovranno poi caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 14 ottobre) nell’area dedicata del portale dell’iniziativa”. Per partecipare basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it La quota di partecipazione è di 8 euro e comprende la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio: workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

 

Programma completo

Domenica 13 ottobre. Ore 9.30 apertura Click Point, ritiro magliette. Ore 10.30 consegna dei primi due temi fotografici. Ore 14.30 consegna dei successivi temi. Lunedì 14 ottobre, ore 23.59 termine ultimo per caricare foto e video. L’hashtag ufficiale dell’evento è #CremaPhotoMarathon. Manifestazione inserita nel palinsesto nazionale; quest’anno si è svolta a Genova, Firenze, Roma, La Spezia, Milano e Torino. I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

923