09-08-2019 ore 18:32 | Cultura - Libri
di Andrea Galvani

Scripta, dal 25 al 27 ottobre Crema ospita la mostra mercato del libro antico e di pregio

L’attesa è stata decisamente lunga, ma finalmente sta per concludersi: dopo 11 anni torna Scripta – la mostra mercato del libro antico e di pregio. L'ultima edizione svolta in territorio cremasco risale al 2008, ma quest'anno, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, si scriverà un altro capitolo, il ventiquattresimo, di una lunga e appassionante storia. Tra i chiostri del centro culturale sant'Agostino una ventina di partecipanti, professionisti del settore con volumi di pregio e imperdibili chicche.

 

Programma ricchissimo

L’inaugurazione della mostra – ore 18 del 25 ottobre – sarà impreziosita dall’esposizione Incisioni. Agostino Arrivabene ed Edoardo Fontana. La giornata di sabato 26 si articolerà dalle 10 alle 19, con la conferenza di Tallone editore (alle 17) dedicata all’Estetica del libro e dei caratteri. Alle 11 del mattino di domenica 27 ottobre verrà presentato l’annuario Alai. Rivista di cultura del libro e di Il particolare superfluo. Atlante delle minuzie editoriali (Luni editrice, 2019), con l’autore Mauro Chiabrando. Chiusura alle 19.

 Vedi anche

85

 La redazione consiglia:

cultura - Arte
Invideo si trasferisce da Milano a Crema. La ventinovesima edizione si svolgerà tra il il 19 ed il 22 settembre insieme al festival Close Up, condividendo “luoghi e tempi in...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato