09-07-2014 ore 16:31 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

SummerCream. Venerdì a Crema Nuova 'Un chilo di libri per un panino'. In scena Paolo Pisi e Mauro Carminati

Due giorni ancora e l'attesa sarà finalmente conclusa. Prende il via venerdì 11 luglio la seconda edizione di SummerCream, progetto voluto e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura cittadino, guidato da Paola Vailati, per la valorizzazione e 'vitalizzazione' dei quartieri di Crema. Un’occasione unica con la quale, grazie al mondo dello spettacolo dal vivo, le zone meno coinvolte dalle abituali attività della città divengono per una volta palcoscenico naturale di eventi rivolti a differente tipologie di pubblico, dai ragazzi agli adulti.

 

immaginARTE

La rassegna è organizzata dall’associazione cremasca immaginARTE, sotto la direzione artistica di Stefano Vanelli, e mira ad un intrattenimento quanto più ampio della cittadinanza e non solo, attraverso proposte di spettacolo che coinvolgano realtà artistiche e compagnie provenienti dal Nord Italia ma attive in tutta la penisola.

 

Un chilo di libri per un panino

Il primo appuntamento è quindi per il prossimo 11 luglio, nel quartiere Crema Nuova, presso il teatro parrocchiale dell’oratorio di via Da Terno. Alle ore 21 andrà infatti in scena lo spettacolo teatrale Un chilo di libri per un panino, una produzione Manicomics Teatro, con Paolo Pisi e Mauro Caminati. La proposta è rivolta in particolare a ragazzi e famiglie, ma è realmente in grado di coinvolgere e divertire tutti i pubblici.

 

Ai Sabbioni poi a Porta Nova

I prossimi appuntamenti con la rassegna, prima della pausa di metà agosto, saranno il 31 luglio nel quartiere Sabbioni ed il 7 agosto presso Largo della Pace a Porta Nova.

197