09-05-2022 ore 18:09 | Cultura - Musica
di Sara Valle

MagicaMusica, il concerto a Credera è una festa per il compleanno dell'orchestra

È stato un compleanno davvero speciale quello di ieri sera per MagicaMusica. L'orchestra, diretta da Piero Lombardi, ha spento 14 candeline festeggiando con un bellissimo concerto a Credera Rubbiano, rimandato dallo scorso anno. Risultato? Sold out, standing ovation e balletti (rigorosamente dal posto e nel rispetto delle normative vigenti). Una festa indimenticabile a suon d'applausi. “Ve ne chiedo quattro” ha esordito Lombardi. “ Uno per tutte le mamme, due per MagicaMusica ed uno per la vostra concittadina Paola, nostra preziosa musicista”.

 

Un messaggio importante

Poco dopo la musica ha preso il via con una scaletta ormai collaudata, prima della grande novità: Sbulli, il musical è in programma per sabato 21 maggio alle ore 21 al teatro Ponchielli di Cremona con musica, danza, arte ed interviste. “Ora, però – ha detto il sindaco di Credera Matteo Guerini Rocco - godiamoci questo spettacolo straordinario con ragazzi che, attraverso il loro talento, ci regalano ogni volta qualcosa di speciale. Aiutano a vivere la quotidianità e a guardare l’altro in modo diverso. Semplicemente con il cuore. È stato rimandato per troppo tempo a causa del lockdown. Ora che abbiamo MagicaMusica con noi, ascoltiamola”.

 

Il regalo più bello

Da Albachiara di Vasco Rossi, a Fantastica, la canzone scritta dai musicisti durante il laboratorio di scrittura creativa, fino a Sogna, ragazzo, sogna di Vecchioni e alla “sigla” conclusiva che ha fatto ballare davvero tutti. In piedi, tra gli applausi e le emozioni. Scontata, visto l’entusiasmo del pubblico, la richiesta di uno splendido bis con annesso balletto: “ci avete fatto ballare, ci avete fatto divertire, ci avete dato una lezione di vita: grazie, ragazzi” ha concluso Guerini Rocco. “Grazie – ha risposto Lombardi – per questa accoglienza. Da 14 anni i vostri applausi sono linfa vitale. Siete il regalo più bello”.

1335