09-04-2020 ore 16:30 | Cultura - Arte
di Ramona Tagliani

Crema. Le opere di vari artisti donate per sostenere le cure presso l’Asst di Crema

“Artisti, gallerie e associazioni si sono attivati per donare la propria arte a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema”. Come spiega Silvia Scaravaggi, dell’Ufficio cultura del Comune di Crema, “Margherita Martinelli, artista cremasca ormai da molti anni attiva a Milano, dedica Istanti all’emergenza: una serie di piccole opere su carta, tecnica mista con foglia oro, 22cm x 16cm, firmate e numerate. L’artista dona un lavoro a chiunque possa contribuire alla raccolta fondi con una quota di 150 euro tramite il conto corrente dedicato dell’Asst di Crema. Le modalità di prenotazione dell’opera e di spedizione sono indicate nella sua pagina Facebook (clicca qui).

 

Acqueforti su zinco

“Artista palermitano legato alla nostra città, Simone Geraci in sole 24 ore ha messo a disposizione una tiratura limitata di 20 acqueforti su zinco, realizzate per l’occasione, assegnandole tutte alle 20 persone che hanno donato una cifra simbolica di 100 euro direttamente alla Asst Ospedale di Crema e all’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia, Cervello, Palermo (clicca qui).

 

#iostoconcrema

“Ha regalato alcune delle opere dei propri artisti a chi ha donato una cifra definita all’Ospedale di Crema per la raccolta fondi #iostoconcrema anche la Galleria Laveronica, con sede a Modica. La raccolta ha raggiunto il risultato prefissato e grazie alla generosità degli artisti coinvolti dalla Galleria, come Adelita Husni-Bey, Marinella Senatore, Jonas Staal, Adrian Paci, è stata donata all’Asst di Crema una cifra di oltre 8000 euro. Attualmente la campagna è in corso per l’Ospedale Pascale di Napoli (clicca qui)”.

1887
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi