09-03-2019 ore 19:22 | Cultura - Manifestazioni
di Giovanni Colombi

Carnevale cremasco, domani l'ultima sfilata. Attesa per la premiazione del miglior carro

Domani, domenica 10 marzo, a partire dalle ore 14.30 nel circuito di porta Ombriano si svolgerà la terza ed ultima sfilata dei grandi carri allegorici del Carnevale Cremasco. Mascheroni con gufi che leggono, orsi polari ricoperti di peluche, Robin Hood e i suoi compari nella foresta e Spiderman e Superman intrappolati da Joker saranno i protagonisti della giornata che si chiuderà con la premiazione del miglior carro della trentatreesima edizione della manifestazione.

Folclore sudamericano
A rallegrare la giornata bande e gruppi folkloristici professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Questa domenica ospiti il gruppi folcloristici Carioca dance ballet, che porterà il fascino della musica e dei colori del Brasile e quello boliviano che si esibiranno con i loro costumi nazionali.

Gli eventi collaterali
Domenica nel circuito principale sarà presente L'Isola dei Bambini. Un'area dove i piccoli possono giocare gratuitamente correndo sui gonfiabili giganti, creando figure con i palloncini in compagnia dei Clown o trasformando il proprio volto in maschere con del Truccabimbi. In concomitanza della manifestazione in piazza Duomo, fino alle ore 19, saranno allestite bancarelle per la degustazione e la vendita di prodotti locali, prodotti artigianali, biologici e alimentari provenienti da tutta Italia. Ai giardini di Porta Serio, in via Cadorna, dalle 11 del mattino e fino alle 21, verrà proposta un’area di street food.

1952