06-11-2018 ore 16:23 | Cultura - Teatro
di Ramona Tagliani

Bagnolo Cremasco. Tess, nuova produzione. Sabato va in scena Pallottole su Broadway

L’ultimo spettacolo prodotto dal laboratorio teatrale del Teatro di esperienza sociale e solidale verrà messo in scena sul palco del teatro don Bosco di Bagnolo Cremasco sabato 10 novembre alle ore 21, nell’ambito delle iniziative dell’oratorio e della casa parrocchiale di Bagnolo. L’ultima fatica di Tess alla sua settima produzione, è una commedia brillante in due atti, Pallottole su Broadway, liberamente tratta dall’opera cinematografica di Woody Allen, nella scrittura teatrale del regista Fausto Lazzari.

 

I protagonisti in scena

Il lavoro, ambientato nelle atmosfere di una New York anni venti, si svolge tra l’apparente luccichio di Broadway e la criminalità della mafia italo americana in un incredibile binomio. I personaggi e gli interpreti di questa versione sono: Aleksandra Brajovic, Alessandro Doldi, Miriam Alblois, Lillo Sciortino, Anna Maria Quaglia, Manuela Vitcu, Ambra Zaniboni, Juliao Vanazzi, Margherita Marizzoni, Alessia Parolari, Lorena Chitu, Gianfranco Pandini e Irenea Guercilena.


Nuovo percorso teatrale

Si tratta della sesta e probabilmente, ultima replica dello spettacolo che, prodotto anche grazie al Comune e alla Pro Loco di Romanengo, è stato presentato nei teatri di Romanengo, Capergnanica, Crema e Soresina e ha visto la presenza di quasi un migliaio di spettatori. A partire da mercoledì 14 novembre avrà inizio il nuovo percorso teatrale del laboratorio di Tess, giunto all’ottavo anno consecutivo, presso l’auditorium Galilei di Romanengo e condotto da Lazzari. Il primo incontro è fissato per le ore 20.30. L’anteprima dello spettacolo finale è programmato per la serata di sabato 18 maggio 2019.

1385